Solid Ink – Horitomo 12 Color Set 30ml

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Solid Ink – Horitomo 12 Color Set 30ml

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Descrizione

Descrizione

Solid Ink – Horitomo 12 Color Set 30ml

Questi toni sono stati sviluppati e testati dal Maestro Horitomo, con la sua esperienza nel tatuaggio tradizionale giapponese, siamo stati in grado di ottenere i colori per una perfetta composizione del tatuaggio giapponese.

Il set include: (12) colori 1oz:

Fudo Blu Nero, Fudo, Blu Grigio, Moegi, Kikya, Odo, Wakanae, Shu, Gunjo, Sakura, Koji, Bengara, Shinbashi

  • Odo  Questo colore è un tono marrone ocra giallastro che richiama la paglia e i materiali legati alla lavorazione del legno. Li userei anche per gli abiti di Fujin e Raijin. Mi piace usarlo quando voglio un tono di colore sottile.

 

  • Moegi  Questo è un colore che è stato usato in Giappone dal periodo Heian (794-1192). Nel teatro Kabuki, questo è uno dei tre colori della sipario finale. È un verde riservato e sottile. Lo trovo adatto per il colore di base di draghi, Fujin, oni, il kimono di samurai, così come le foglie di kiku (crisantemo) e botan (peonia).

 

  • Wakanae  Questo leggero verde delicato si basa sul colore del riso giovane germogliato. È adatto per pezzi buddisti, modelli di kimono e la parte inferiore delle foglie.

 

  • Koji  Questo giallo rossastro è collegato al buddismo in Giappone. Penso che sia un bel colore di base per le tigri e per i pezzi di metallo dell’armatura samurai. Questo va bene con un giallo brillante per dare a un vecchio mondo la sensazione di ukiyo-e irezumi.

 

  • Kikyo  Questo colore deriva dal fiore con lo stesso nome, Kikyo, ed è stato usato sin dall’Era Heian (794-1192). Questo viola bluastro è molto dignitoso ed è adatto per i kimono di samurai e oiran.

 

  • Bengara  Questo colore bruno-rossastro è stato reso popolare durante il periodo Edo (1603-1867). In giapponese irezumi questo colore è stato usato per molto tempo, dai tempi in cui i colori erano molto limitati. Usando Bengara, Shu e il mio set di Sumi, puoi invocare un aspetto e un “mondo vecchio”.

 

  • Shu  Questo colore esiste tra il rosso e l’arancione ed è un colore classico del Giappone. In giapponese irezumi questo colore è stato usato per molto tempo, dai tempi in cui i colori erano molto limitati. Usando Shu, Bengara e il mio set di Sumi, puoi invocare un aspetto molto “vecchio mondo”.

 

  • Sakura  Questo rosa è stato creato pensando ai fiori di ciliegio. Nel vecchio irezumi, Shu era usato per questi fiori, ma questo colore moderno è più fedele al colore reale del fiore giapponese iconico e ha una sensazione più morbida. Inoltre, ritengo che sia eccezionale per tennyo e per l’ombretto sulle donne in stile stampa xilografica.

 

  • Shinbashi  Verso la fine dell’era Meiji (1868-1912) questo colore era popolare tra le geishe del distretto di Shinbashi a Tokyo. È un tono riservato ma ancora luminoso, blu. A parte il suo uso ovvio per il colore del kimono, sento che funziona benissimo per yurei (fantasmi) e yokai (creature soprannaturali).

 

  • Gunjo  Questo colore è un blu più profondo, simile a un blu oltremare tonico. Questo colore è stato associato con l’abbigliamento maschile per molti anni in Giappone. Mi piace usare questo per l’abbigliamento e l’armatura dei samurai.

 

  • Fudo Blue Black  Questo colore era basato sul colore del corpo di Fudo Myo-o. Nel testo Jyu-Kyu Kan, la colorazione della pelle di Fudo Myo-o è descritta come blu-nera. Mentre ci sono altre colorazioni di Fudo Myo-o, questo particolare colore è ispirato a quel testo e ritengo sia un colore buono e forte per Fudo Myo-o.

 

  • Fudo Blue Grey  Questo colore è pensato per essere utilizzato con Fudo Blue Black. Questi due colori insieme possono essere usati per creare un potente Fudo Myo-o. Se desideri creare un Fudo Myo-o leggermente più leggero, più luminoso, puoi utilizzare Fudo Blue Grey come base e sfumare con un mix 50-50 di Fudo Blue Grey e Solid White.

Informazioni aggiuntive

Peso 1.5 kg

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